Sul turismo dobbiamo edificare un pezzo nuovo della nostra economia; Santarcangelo con la sua storia e la sua posizione strategica può giocare un ruolo chiave nel processo di costruzione del prodotto Valmarecchia all’interno dei circuiti “Visit Romagna”, Cittaslow e quello delle Rocche e dei Castelli di Romagna, puntando all’internazionalizzazione dell’offerta. Vogliamo promuovere Santarcangelo come esperienza del buon vivere, potenziare le reti di comunicazione e incentivare la riqualificazione delle strutture ricettive. Un nuovo visitor center potrà rappresentare il punto di partenza per un tour della Valmarecchia. Cultura: Santarcangelo è a pieno titolo città d’arte e di cultura. Per ricoprire degnamente il suo ruolo dovrebbe dotarsi di funzioni proprie del terziario superiore, quali summer school universitarie e centri di innovazione e trasferimento tecnologico. Occorre un approccio manageriale in grado di attrarre finanziamenti pubblici e privati, perché a Santarcangelo cultura vuol dire anche economia e turismo. Se Santarcangelo dei Teatri, Cantiere Poetico e le altre realtà attive in città devono continuare a rappresentare l’identità e la cultura della città, vogliamo ampliare l’esperienza del contemporaneo con un’attenzione maggiore anche alle altre forme d’arte.
Scarica tutto il programma!

Più accessibilità per tutti

Una scuola che educa di PIÙ

Un territorio PIÙ armonico

Una città PIÙ verde

Sport e stili di vita PIÙ salutari

PIÙ giovani che partecipano

Si scrive PIÙ welfare si legge PIÙ sicurezza

Un benessere PIÙ diffuso

Un’Amministrazione pubblica PIÙ vicina al cittadino

Cultura PIÙ turismo = sviluppo